Quantcast
Channel: Commenti a: Renault Clio Storia
Viewing all 217 articles
Browse latest View live

Di: Massimiliano

$
0
0
13 Luglio 2010. Anch'io stesso problema SPIA SERV + GAS di colore arancione a quasi 2 anni dall'immatricolazione del veicolo. Sostituzione dei soli iniettori in garanzia. Mi sono stati addebitati i costi della modifica del sistema filtrante del gas (filtro sensore/c, emulatore e guarnizione carter). Ho fatto il tutto insieme al tagliando standard (km. 25.000) ed ho pagato la modica cifra di Euro 484,00 (di cui 227 Euro + IVA per il solo impianto gpl). Oggi 14 Luglio mi recherò in concessionaria per avere spiegazioni immediate a riguardo ed avere indietro la somma di Euro 100,00 circa per i pezzi del sistema filtrante che dovevano essere passati integralmente in garanzia, visto che il tutto risulta essere un difetto di fabbricazione e realizzazione dell'impianto.

Di: daniela

$
0
0

15 luglio 2010. Stesso problema: la spia del GPL diventa arancione, la macchina va a benzina e il concessionario dice che la responsabilità del guasto è del gas venduto in Italia che non è buono, per cui c’è da aggiungere un filtro (non si capisce bene per quale motivo non sia stato installato fin dal principio) da 200 euro (io sono già fuori garanzia), e poi forse da cambiare gli iniettori (1000 euro), e comunque non è detto che il problema si risolva.
E’evidente che è un problema di fabbricazione punto e basta.
Perché non intentiamo una causa condivisa alla Renault Italia? Altrimenti se qualcuno è a conoscenza di una causa già in corso gli sarei grata se mi informasse.
Ciao a tutti.

Di: Marco

$
0
0

Ciao mi chiamo marco ho 2 renault clio storia gpl 1.2 8Valvole, una settembre 2007 presa nuova con estensione garanzia una marzo 2008 presa usata a ottobre 2009 con 24000 Km a 6800 euro e con ancora la garanzia fino a marzo 2010.
La clio 2007 ha presentato subito ad inizio 2008 il problema della spia SERV + GPL mi hanno aggiunto a aprile 2008 un sensore di pressione MARCA BOSCH cambiato polmone iniettori gas e aggiunto un filtro gpl imega e mopntato un gommino sul polmone per eliminare un fischio dovuto a tutto questo intervento risultato macchina perfetta concesionario di ROVIGO SUPERAUTO una persona davvero onesta.
Sapete perchè ho comprato la seconda clio storia a novembre 2009??? Perchè sapevo che il mio meccanico avrebbe corretto tutti i problemi che sarebbero potuti sorgere prima della scadenza della garanzia...risultato stessa procedura anche sulla seconda auto e non ho ancora avuto alcun problema. le macchine hanno 42000 km e 34000 km...

Di: Marco

$
0
0
Ho letto tutti i commenti e ho letto del "gufo" nel motore...si risolve ed è un intervento di 10 minuti e si monta un gommino del valore di 30 centesimi e 20 euro di manodopera. Io non ho pagato niente in nessuna delle 2 auto per gli interventi ma fate attenzione perchè i prezzi cambiano da renault a renault registrazione valvole io 90 euro!!! non fatevi imbrogliare e comunque filtro e sensore di pressione con montaggio 115 euro!!! Se volete avere chiarimenti potete contattarmi al 3207872563

Di: mek

$
0
0
Effettivamente con una modifica che poi non e' altro che una piastra con tre gommini che fanno da supporto al riduttore, questo per non far sentire le vibrazioni derivanti dallo stesso riduttore. Per quanto riguarda le punterie sono da registrare come normalmente sono da registrare ( circa 35/40 mila km) con le autovetture a gas e il tempo di manodopera solo per il smontaggio/montaggio del coperchio valvole con clio che monta l'aria condizionata e' di 2,1 piu' la registrazione delle valvole circa 0,8, piu' la guarnizione nuova del coperchio. Per la spesa puo' cambiare da luogo a luogo, ma nei siti internet appositi digitando o andando a cercare si puo' trovare tutti i prezzi della manodopera delle autofficine, comunque la stessa manodopera si aggira attorno a 30 euro comp. iva. Ad ogni tagliando o anche prima fatevi pulire il filtro del gas e fatevi pulire anche il riduttore che esiste una vite apposita per questo. Questo non evita e non risolve del tutto i problemi della clio storia ma li attenua. ciao

Di: mek

$
0
0
Sulla stessa clio storia ci possono essere dei falsi contatti a livello di centraline sia di iniezione che del gas, con chiave disinserita togliete gli spinotti dalle centraline, pulite i raccordi con apposito pulitore per contatti e poi con aria compressa andate a pulire tutti i contatti, questo perche' dentro c'e' un gel protettivo ma allo stesso tempo crea problemi di connessioni ecco perche' qualcuno muovendo i fili o i cablaggi e' possibile che gli sparisca il problema. ciao.

Di: mek

$
0
0

Mi raccomando dentro alla modifica (filtro/sensore bosch)che tutte le clio storia devono opportunamente avere esiste un filtrino. Quel filtrino dentro alla modifica va cambiato ogni 20 mila km, ma solo il filtrino referenza renault 7711059488 non fatevi cambiare tutto!!! quel filtrino fa in modo di fermare la sporcizia e i residui di olio che ci sono nel gas e che a sua volta vanno a bloccare gli iniettori.

Di: cira

$
0
0
buonasera appena tornata da renault autobase albignasego padova,per l' ennesima volta spia gas gpl accesa rimasta a piedi in corsa in tangenziale evitato incidente per miracolo, impianto riparato in giugno dopo 2 mesi di attesa dal 31-3-09 ,ora mi rispondono che non e' piu' in garanzia ha solo percorso dall' ultima riparazione 4000km ,fate come me citate la renault ,con una perizia di parte sul veicolo per vie legali e non acquistate piu' auto renault .

Di: GIUSEPPE

$
0
0

Come promesso la RENAULT mi ha sostituito i pezzi (anche se fuori garanzia) pagando circa 160 euro, contro i 1000 e passa euro PREVISTI dal preventivo. Al momento tutto bene... a circa 30.000 Km poi... chi lo sa! Speriamo bene...

Di: vittima number?

$
0
0
nei due anni di garanzia ho portato la mia clio storia almeno 10 volte,e' solo dopo che scaduta mi hanno detto di questo famoso filtrino da mettere per non farla andare in blocco il gpl, ora mi trovo con dover fare la registrazione degli iniettori,la verità!!! siamo stati ingannati,ho deciso di cambiarla dandola dentro in concessionaria,da parte mia dico tutti di non comprare nessuna auto renault, cmq non la devono passare liscia, facciamo una denuncia, magari ai giornali,o a striscia, almeno cosi non ci saranno piu' vittime truffate. vi faro'sapere.

Di: Andrea

$
0
0
Io gia possiedo una Clio DCI del 2003 comprata usata mel 2008 ad ora ho 170.000km e non mi ha mai dato problemi. In nel famiglia siamo intenzionati a comprare un'altra Clio Storia nuova, ma da quanto leggo non e che sia tutta questa affidabilita nelle versioni benzina/GPL. Mi sa che prenderemo di nuovo una Clio Storia DCI. Ma e ancora in produzione la CLIO Storia? Sul sito Renault non mi da ne i prezzi ne il configuratore. Pero sul giornale AL Volante c'e nel listino del nuovo. Grazie mille a chi mi risponderà.

Di: claudio

$
0
0
Salve.Ho una Clio Storia 1.2 GLP acquistata nuova nel dicembre 2006. Penso di essere stato uno dei primi ad averla.Ho passato tutti problemi che sono stati desctitti e risolti con l'aggiunta del famoso manicotto col filtro (per il GLP).A quasi 140 mila KM pero' arriva una nuova sorpresa. Accensione a freddo.Al primo tentativo parte a 2 cilindri e poi si spegne. Al secondo, parte immediatamente e perfettamente.Con l'arrivo del freddo, al secondo tentativo, parte e poi si rispegne.La cosa bella è che alla Renault vicino al mio paese, hanno altri casi identici, ma non sanno che pesci pigliare.Se ascoltiamo in nostro meccanico di fiducia...va a tentativi...e sostituisce spesso componenti che non servono a risolvere il problema e poi paghiamo noi ! Poi la renault ha pensato bene di far installare un impianto gpl particolare, cosi' per ogni pezzo di ricambio,lo paghi oro.Difetto di gioventu' del primo impianto GPL di serie ? Intanto d'inverno , a freddo, rischio di rimanere a piedi.

Di: paul

$
0
0

Sono uno sfortunato possessore dal luglio 2008 di una clio storia gpl con la quale ho percorso 53.000 km.
Fin da subito ho avuto molti problemi:rumore dal riduttore,andava a 3 cilindri,al cambio benzina gpl sistematicamente si spegne,ad ogni semaforo, rotatorio, incrocio muore, la valvola sicurezza serbatoio non scatta e lo stesso si riempie di 35-36 litri,svariate volte si è accesa la spia arancione e l'auto andava a benzina.
Dopo svariati interventi in garanzia con aggiunte cambi e modifiche di pezzi,anche l'autofficina autorizzata non sa più cosa fare e mi consiglia di interpellare il servizio clientela renault.
Il suddetto se ne lava ampiamente le mani dicendo che questi inconvenienti sono causate dal gas di scarsa qualità di non meglio precisate zone d'italia.
Ho capito che l'unico modo per risolvere il problema è sbarazzarsi in tempi rapidi della clio ,cosa che ho già provveduto fare.
MAI PIù RENAULT IN VITA MIA!!

Di: roby

$
0
0

salve sono roberto ho un problemone con la mia auto clio storia dopo aver cambiato tutti gli iniettori per l'enesima volta lauto va male a g p l è molto pericoloso correre perche mi muore in qualsiasi incrocio basta che rallenti .mi sto informando come poter difendermi da questa situazione anche perche i primi 8 iniettori( 2 interventi a 5000km e a 25000km in garanzia ) adesso mi devo arrangiare con una compartecipazione di altri 360.00euro oltre a quelli che ho pagato l'altro mese 130.00 e in ottobre 160.00 se avete modo di consigliarmi o di associarsi a me io lascio la mia posta elettronica robytorino1967@libero.it grazie.

Di: meli

$
0
0

salve
la mia clio storia parte a 3 pistoni e dopo un kilometro va a 4, tanti preventivi con risposte diverse nessuno sa bene cosa fare per risolvere il problema,mi hanno detto di tutto, bisogna cambiare le candele, pulizia alle valvole, registrazione iniettori, farfalla sporca, ecc ma questi meccanici si faranno le budelline d'oro con tutte queste auto,e non e' finita, questa auto e' pur troppo una spesa continua no finirà mai...personalmente consiglio di acquistarne una nuova e fare separatamente l'impianto a gas o metano. so che danno pochi problemi rispetto a quelle vendute con l'impianto.Le Dr sono le piu convenienti partono dai 6000 euro e un impianto costa
circa? vi consiglio questi siti

http://auto.ciao.it/Impianti_GPL_Metano__Opinione_413651

http://www.landi.it/ita/Costo-impianto-a-gas-costo-impianti-gpl-e-metano.jsp


Di: Diego

$
0
0
Ho comprato una clio storia a gpl a luglio 2008, ho perso il conto di quante volte l'ho portata prima da bormioli a padova dove ad un certo punto mi hanno detto di non sapere cosa fare e mi hanno mandato da autobase, dove mi hanno messo dapprima il filtro del gas(che la renault non aveva previsto), poi a distanza di poco altro problema mi hanno cambiato 4 iniettori e ancora filtro, poi ancora un iniettore da cambiare.Ma non si vergogna la Renault? Oggi mi si è riaccesa una spia come l'anno scorso quando hanno cambiato gli iniettori...ho un brutto presentimento.

Di: john 58

$
0
0
Continua il calvario della mia renault clio storia gpl,ora il chilometraggio s'aggira sui 57000 km.E'stata portata per l'ennesima volta in officina,sostituiti i 4 iniettori +il gruppo filtro- sensore imega con quello bosh.I risultati non si sono fatti attendere,dopo 3000km circa l'auto non va piu' a gas o comunque lo fa in modo alternato.Credo che l'unica cosa da fare sia quella di svendere il''catorcio''e non comperare piu' renault per il resto della mia vita.

Di: Emanuele Plumari

$
0
0

Ho una clio storia gpl che presenta gli stessi vizi di funzionamento. il venditore e la renault non hanno voluto assumersi le proprie responsabilità dopo mesi di disagi ho ritenuto di dover iniziare una causa contro il venditore e contro la renault per ottenere la risoluzione del contratto di vendita con restituzione delle somme pagate oltre il risarcimenti per il disagio e le spese del giudizio. Consiglio a tutti di fare altrettanto.
potete contattarmi alla seguente mail : emanuele.plumari@alice.it
saluti

Di: beppe

$
0
0

Io resto della mia idea: se un'auto nasce a benzina, a metterla a gpl si va in cerca di rogne a non finire. Se proprio volete risparmiare, a questo punto è meglio il diesel.

Di: lucia

$
0
0
Quello che mi ha disgustato è il pessimo servizio clienti renault che prende nota di tutte le lamentele per trasmetterle a chi di dovere il quale invece non interviene mai. E' l'ultima Renault della mia vita, farò pubblicità negativa ogni qualvota me ne capiterà l'occasione (Lavoro in una multimarche, ho gioco facile!!!!!)
Viewing all 217 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>